Demolizione veicoli Gualdo Cattaneo | Autodemolizioni Valentini |
121
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-121,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.2.1,qode-theme-valentini autodemolizioni,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi Siamo

La Valentini Autodemolizioni svolge diverse attività:

certificazioni-autoservice-valentini

Demolizione dei veicoli e gestione delle pratiche di demolizione

commercio-cavi-elettrici

Recupero e vendita di materiali ferrosi;

autodemoizioni-valentini

Demolizioni industriali

La società svolge l’intero processo di demolizione dei veicoli nel pieno rispetto dell’ambiente secondo quanto prescritto dal Decreto Legislativo n. 209 del 14 giugno 2003 in recepimento della Direttiva Europea 2000/53/EC riguardante lo smaltimento dei mezzi fuori uso.

L’azienda dopo aver preso in carico il veicolo fuori uso, si occupa della sua radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico e della compilazione di tutta la documentazione relativa alla rottamazione con contestuale rilascio del ‘’Certificato di Rottamazione’’.

Successivamente si procede alla bonifica e demolizione delle vetture ed alla successiva compattazione della struttura metallica destinata alle acciaierie.

Inoltre, grazie alla disponibilità di automezzi adibiti al trasporto di autoveicoli, motocarri e autocarri garantisce anche il recupero del mezzo presso l’abitazione o la sede del cliente od altro luogo.

macchine-autodemolizioni-valentini
demolizioni-industriali

Demolire non significa affatto distruggere, ma piuttosto recuperare garantendo il massimo riutilizzo di materie prime che costituiscono importanti risorse per il paese.

Di conseguenza la società opera costantemente con uno sguardo attento alla massima valorizzazione del rifiuto cercando di ridurre al massimo l’impatto che tali attività hanno sull’ambiente e sul territorio.

La Valentini Autodemolizioni si occupa, inoltre, di demolizioni industriali di macchinari, impianti dismessi o obsoleti, fabbriche in disuso o fallite.

All’attività di demolizione industriale, si affianca l’attività di smontaggio da interi impianti a singole parti, operando con estrema cura sia delle parti di impianto in funzione che dell’ambiente circostante.

Tutto questo grazie a un servizio di engineering operato dal proprio staff tecnico, che cura la gestione dettagliata di ogni processo di smontaggio e rimontaggio.

Ogni progetto di demolizione ha un valore tecnico ed etico fatto di rigore progettuale, di caratteristiche prevedibili e definibili, e di massimo rispetto per l’ambiente.

Il processo di demolizione viene quindi pianificato ed eseguito con la massima attenzione ad ogni opportunità di valorizzazione del rifiuto derivante da tale attività.

Recupero e commercializzazione di alluminio e rame

Per finire una ulteriore attività di notevole importanza è quella di recupero e commercializzazione di alluminio e rame.

Tale attività viene alimentata sia dalle attività di demolizione della stessa società sia dal conferimento di tali materiali da recuperare da parte di imprese e privati.

commercializzazione-alluminio-e-rame